Tortello Gelato 2015 (V.C. Montemurlo) - Com'è andata...


Il Tortello Gelato 2015 è terminato  con il sorriso e la soddisfazione di 80 vespisti che si sono messi in gioco affrontando le intemperie che possiamo trovare in febbraio sul nostro Appennino tosco-emiliano.

Il raduno ha inizio di sabato con una pizzata presso la sede del VC Montemurlo, dove chi è venuto da lontano, ha anche trovato un alloggio per passare la notte.

Domenica mattina partenza ore 8:30, direzione passo del Giogo 882m per poi proseguire per il passo della Raticosa (968 m slm), dove i 4 gradi sotto lo zero sono stati addolciti da un ottimo Vin-brulè e dei cantuccini fatti in casa.

Proseguendo per il ristorante, abbiamo percorso il passo della Futa (903m slm), il paesaggio è gelido e invernale, dove una leggera nebbia ha accentuato il bianco della neve dislocata ai bordi della strada.

Al ristorane abbiamo potuto degustare il famoso Tortello Mugellano, fatto con pasta casalinga e con il ripieno di patata, condito con un ottimo ragù di carne.

Non ci sono state classifiche, non ci sono stati premi, ne per chi veniva da più lontano o chi aveva la Vespa più vecchia ma solo un piccolo omaggio ad una bimba di 10 anni, che ha voluto affrontare insieme al padre, questa gita un po' fuori dal normale.

Finalmente un raduno dove ha vinto l'amicizia e la voglia di divertirsi.

 

 

Primi arrivi del sabato.

Al Passo della Raticosa.

Il meritato Tortello